Nel primo (di colore ...) a tre monti (di colore ...) sormontati da una croce latina (di colore ...); nel secondo (di colore ...) alla sacra Colomba (di colore ...), spiegata e nimbata; nel terzo (di colore ...) al sole raggiante (di colore ...), nascente da un mare ondato (di colore ...) e (di colore ...); nel quarto (di colore ...) alla croce (di colore ...) accollata da una corona (di spine? di colore ...).
Il
Santo
Padre ha nominato Vescovo di Vanimo (Papua Nuova Guinea) il Reverendissimo Padre Cesare Bonivento, del Pontificio Istituto Missioni Estere, Missionario Apostolico, attualmente Superiore religioso nelle isole Goodenough e Trobiand, Diocesi di Alotau-Sideia.
Nato a Chioggia il 30 settembre 1940 e ordinato sacerdote il 27 giugno 1965, il 10 maggio 1992 mons. Cesare Bonivento è stato consacrato Vescovo ad Alotau- Sidelia da mons. More, il 24 dello stesso mese sua Eccellenza ha preso possesso della Diocesi di Vanimo.
"Un grazie a tutta la Diocesi"
Sono tornato da pochi giorni a Vanimo e attraverso "Nuova Scintilla" voglio esprimere il mio più sentito grazie a tutta la Diocesi per il calore con cui sono stato accolto dovunque durante la mia permanenza a Chioggia.
Ringrazio particolarmente mons. Vescovo per l'affetto sempre mostratomi, soprattutto in occasione della grande celebrazione Eucaristica che mi ha invitato a presiedere il 18 ottobre scorso in cattedrale. È stato un incontro privilegiato con tutta la Diocesi che non dimenticherò mai.
Un ringraziamento poi ai parroci delle parrocchie dei Filippini, S. Andrea, S. MArtino e S. Giovanni Battista per avermi invitato a celelebrare nella loro chiesa. Sono stato veramente colpito non solo dall'affetto della gente, ma anche e soprattutto dal loro interesse per la causa missionaria. Mi scuso con le altre comunità e gruppi per non essere stato in grado di accogliere il loro invito, chiedo a tutti una preghiera perchè il Regno di Dio possa estendersi ovunque nella Diocesi di Vanimo, e ricordo a tutti quanto già dissi in Duomo il 18 ottobre, ossia che ciò di cui ho maggiormente bisogno qui a Vanimo, è la testimonianza di fede di tutti i diocesani di Chioggia.
Approfitto anche per ringraziare tutte le persone che hanno voluto esprimere la loro partecipazione al mio apostolato con la loro offerta. Spero di poter scrivere personalmente ad ogniuna di loro per poter esprimere ancora meglio il ringraziamento mio e quello della gente di Vanimo. Assicuro a tutti la mia preghiera e benedizione.
Vanimo, 22 novembre 1992
Cesare
Bonivento, PIME
Vescovo di
Vanimo