- Il richiedente dovrà presentare una domanda scritta alla segreteria della scuola (accompagnata da un “curriculum vitae” e da due fotografie formato tessera).
- Coloro che desiderano seguire i corsi per corrispondenza possono far pervenire la domanda di ammissione per il corso semestrale in qualunque periodo dell’anno.
- L’iscrizione ai corsi è riservata a quanti hanno compiuto diciotto anni, tenendo conto che per il primo anno di corso non è richiesto alcun titolo di studio; mentre per frequentare gli anni successivi è richiesto il diploma di scuola media superiore.
- Le iscrizioni verranno formalizzate solo con l’accordo del corpo docente, e la scuola ha facoltà di accettare o meno le domande d’iscrizione.
- All’accettazione dell’iscrizione gli alunni dovranno versare l’importo richiesto relativo all’iscrizione.
- Il corso avrà durata semestrale con l’invio di dispense relative al programma del corso, sono previste esercitazioni scritte ed esercizi pratici, secondo il programma stabilito.
- Per iscriversi ai corsi è necessario essere Soci dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano (quota sociale 2023 Euro 70,00).
- Per iscriversi ai corsi è necessario essere Soci dell’Istituto Italiano per la Storia di Famiglia (quota sociale 2023 Euro 10,00).
- Il costo del corso comprensivo di tutto il materiale didattico è di Euro 270,00 (oppure on line con pdf Euro 240,00).
Modello di domanda di ammissione